Charter in barca a vela – La Tua Vacanza Estiva

I charter in barca a vela sembrano sicuramente la strada giusta per godersi delle meritate vacanze! Questi ultimi anni di convivenza con l’emergenza Covid-19 hanno influito sulla nostra stanchezza fisica e mentale. Siamo stati limitati nella nostra libertà di viaggiare, tenuti lontani dai nostri cari e dai luoghi del cuore, con nuove regole da seguire e spesso preoccupati per la nostra sicurezza e su come l’ambiente influisca su di essa.

Eppure, in quanto persone che amano viaggiare e collezionare nuove esperienze, non vediamo l’ora di poter fare di una nuova avventura non solo un sogno, ma una realtà.

eolie vacanza in barcaI charter in barca a vela sembrano sicuramente la strada giusta per godersi delle meritate vacanze!

La necessità di garantire la nostra sicurezza e quella di coloro che potrebbero entrare in contatto con noi, è un motivo perfetto per cui le vacanze in barca a vela sono il modo migliore per viaggiare in sicurezza, anche se il corona virus continua a essere un ostacolo ai viaggi in generale.

Il mare offre la possibilità di ridurre al minimo gli incontri con altre persone e nelle baie appartate di un’isola, con solo i nostri amici o i nostri familiari, possiamo riscoprire la gioia di viaggiare.

Barche a vela e catamarani sono ampiamente riconosciuti come un ambiente sicuro, reso ancora più sicuro dalla possibilità di mantenere le distanze da terra. Questo, insieme alla maggiore attenzione alla sanificazione delle barche da parte degli operatori del settore yacht charter, hanno reso questo i charter in barca a vela o catamarano uno dei più apprezzati della passata stagione estiva.

Un sentimento popolare che sicuramente troverà conferma nei prossimi mesi, in quanto la scelta di una vacanza in barca a vela o una vacanza in catamarano si è rivelata il modo migliore per gestire il tempo libero in questi circostanze, lontano dalle grandi città e dalla massa.

Pianificare una vacanza in barca a vela o in catamarano è attualmente riconosciuto come il modo migliore per pianificare una vacanza in sicurezza. Soprattutto perché questo tipo di noleggio è protetto con politiche covid-19, che assicurano il viaggio. Ovvero prenotazioni garantite dal noleggiatore stesso, senza necessità di stipulare e pagare un’assicurazione extra, che garantisce la possibilità di riscattare l’acconto in un secondo momento tramite voucher, nel caso il viaggio si riveli impossibile per malattia o chiusura delle frontiere.

I charter in barca a vela in Italia offrono un gran numero di destinazioni sia via terra che via mare con panorami mozzafiato, cucina mediterranea e il calore della terra e della gente.

La Sicilia, in particolare, offre bel tempo da inizio aprile a fine novembre e le vacanze in barca a vela e catamarano sono attualmente in offerta con alcuni sconti molto buoni e prezzi ottimi.

marettimo vacanza barcaLa Sicilia, con le sue incredibili viste panoramiche, offre l’opportunità di scoprire la natura incontaminata, la vita delle piccole isole e luoghi spettacolari. Tra queste mete top ci sono le famose Isole Eolie, da sempre una meravigliosa meta per il noleggio di barche in Sicilia: le incredibili eruzioni del vulcano Stromboli, le incantevoli baie di Lipari, Filicudi e Vulcano e le divertenti serate di Salina sono tra le meraviglie di cui godere.

Tuttavia, la Sicilia ha anche mete meno conosciute come le Isole Egadi, un piccolo gruppo di isole appena al largo della costa nord-occidentale della Sicilia, generalmente evitate dal turismo di massa, che si piazzano sicuramente nella top ten dei luoghi imperdibili della Sicilia, con acque limpide e cristalline che ricordano i caraibi e calette appartate dove gettare l’ancora della vostra barca a vela o del vostro catamarano a noleggio. Le crociere in barca a vela alle Isole Egadi ti daranno anche l’opportunità di visitare la costa della Sicilia, che offre luoghi incantevoli come la Riserva Naturale dello Zingaro, San Vito Lo Capo con il suo famoso Cous-Cous Festival, Trapani, con il suo bellissimo centro storico e l’atmosfera arabeggiante di Marsala.

Una vacanza in barca a vela o catamarano, ancor di più in questi tempi difficili con la pandemia covid-19 ancora in atto,  è diventata sicuramente un metodo efficace per combattere stress, depressione e ansie, perché la vela è una vera cura per i tempi che viviamo.

 

Di Nila Megna

Ultime dal Blog